Recensione Klivee Popup - Coppetta Mestruale

Ed ecco a voi un'altra nuova arrivata nella coppette family!
Stavolta parliamo della Klivee Popup, prodotta dall'azienda Iperpharma.
Vediamo le sue specifiche insieme.

Recensione coppetta mestruale Klivee Popup

INFORMAZIONI GENERALI

La Klivee è una coppetta in silicone medicale prodotta in Italia che possiede le certificazioni CE ed FDA.


MISURE

Diametro
  • Taglia A (grande): 46 mm; 
  • Taglia B (piccola): 42 mm;
Lunghezza Tazzina
  • Taglia A (grande): 59 mm; 
  • Taglia B (piccola): 50 mm; 
Lunghezza Gambo
  • Taglia A (grande): 20 mm; 
  • Taglia B (piccola): 20 mm;
Capacità ai fori
  • Taglia A (grande): 30 ml;
  • Taglia B (piccola): 23 ml.

- La misura piccola è consigliata alle donne di età inferiore ai 29 anni che non hanno avuto nessun parto per via naturale e/o che presentano un flusso medio-scarso.

- La misura grande è invece consigliata per le donne che hanno già affrontato un parto naturale, per coloro che hanno superato i 29 anni e/o che hanno un flusso medio-abbondante.

Confronto tra la taglia A e B di Klivee Popup
confronto tra la taglia A e B di Klivee Popup

DESCRIZIONE E DETTAGLI

La Klivee Popup è una coppetta morbida che possiede un silicone molto liscio, trasparente e lucido. Va comunque precisato che la taglia grande è lievemente più morbida della taglia piccola (come si può notare dalla foto sopra riportata).

Questa coppetta è dotata di due fori praticati in orizzontale posti appena sotto il bordo, per conferire al recipiente il massimo della capienza.

In dotazione viene fornita un'ampia scatola di cartone con su scritte le indicazioni sulla taglia e le principali informazioni in merito alla coppetta, un foglietto illustrativo nel quale queste ultime vengono descritte più nel dettaglio (insieme alle modalità di utilizzo), un sacchetto in puro cotone traspirante nel quale viene riportato il logo ed, ovviamente, la coppetta.
LE MIE CARATTERISTICHE
  • età: 26 anni;
  • nessun parto;
  • pavimento pelvico tonico;
  • cervice a due falangi abbondanti (5.5 - 6 cm circa);
  • flusso abbondante il secondo giorno, medio-scarso nei restanti tre giorni;
  • lieve sensibilità alla vescica, occasionalmente stipsi (accompagnata da ragadi soltanto di rado). Con coppette toniche avverto pressione al retto e alla vescica, frequente bisogno di urinare ed aumento dei dolori; non ho generalmente problemi con coppette morbide o con semi-toniche delicate.

LA MIA ESPERIENZA

Inserimento

Ho deciso di utilizzare la Klivee fin dalle prime ore delle mestruazioni (in cui il flusso era ancora scarso e la lubrificazione quasi assente) e l'inserimento è stato veramente facilissimo ed immediato, essendo la coppetta completamente liscia.
Utilizzo abitualmente coppette morbide e con alcune di queste ho avuto difficoltà di apertura con la piega a tulipano. Con la Klivee ho invece sempre sentito il "pop" di apertura dopo pochi istanti e non ho mai avuto occasione di attendere che si aprisse con il passare dei minuti.

Vestibilità

Essendo la coppetta piuttosto morbida, non ho avuto MAI la sensazione di sentirla ed il che è piuttosto strano, dato che solitamente le coppette che terminano "a punta" le percepisco all'apertura vaginale quando mi siedo in particolari posizioni (considerando anche che la Klivee A mi sta giusta giusta)!

Sottovuoto e autonomia

La vera sorpresa per me è stata però la tenuta del sottovuoto: la coppetta non si è mossa di un millimetro e non ho perso nemmeno un goccino di sangue -notte compresa- effettuando in media un cambio ogni 6-8 ore (*ho avuto modo di provare la sola taglia grande).

Estrazione

L'estrazione è stata altrettanto semplice in quanto, pur avendo dovuto tagliare il gambo a zero, i rilievi circolari si son rivelati davvero utili, come lo è stato afferrare la coppetta direttamente per la punta.
L'effetto sottovuoto si rimuove con estrema dolcezza ed, essendo io così delicata, è stato soprattutto questo l'aspetto che mi ha fatto apprezzare così tanto la Klivee.

Conclusioni

In conclusione, per me questa coppetta è stra promossa: era da un po' che ne cercavo una così morbida ed allo stesso tempo liscissima e facile da utilizzare.


A CHI LA CONSIGLIO 
(e a chi no) 

Questa coppetta è particolarmente indicata per le donne che hanno spiccate sensibilità (predisposizione a cistiti meccaniche, emorroidi ecc.), a chi ha avuto lacerazioni in seguito ad un parto naturale, a chi ha affrontato un drastico cambiamento di peso tale da debilitare la propria muscolatura ed alle donne che hanno una disfunzione del pavimento pelvico (ipotono o ipertono).
Data la sua forma, la Klivee sarà certamente apprezzata da chi ha una cervice alta o nella media mentre non la consiglio a chi ha una cervice bassa.

Vista inoltre la sua discreta capacità, la taglia grande è adatta sia a flussi medi che abbondanti.
Insieme a me, ha avuto modo di provare la Klivee anche una mia collaboratrice che utilizza la coppetta da svariati anni.
Di seguito vi riporto le sue caratteristiche e la sua opinione personale:

CHIARA (37 anni, cervice alta, nessun parto, pav. pelvico tonico, flusso molto abbondante, nessuna sensibilità perineale).
 
La Klivee è una coppetta morbida ma non molle, anzi abbastanza scattante; qualche volta ho dovuto armeggiare un po' per farla aprire, ma non è stato nulla di tragico: se succede anche a voi, ricordate di tenerla qualche minuto sotto l'acqua fredda prima di indossarla, infilatela solo per metà, così potete schiacciare il fondo per farla aprire, e solo dopo la farete entrare del tutto, oscillandola un po' su e giù, così sarete sicure che sia aperta. 

Questa coppetta è anche molto liscia, facilissima da pulire nonostante le tacche per la misurazione e i cuoricini (bellissimi)! 

Ha un gambo davvero robusto, come potete vedere dalle foto, con dei rilievi circolari che permettono di acchiapparlo con facilità e di schiacciare il fondo per toglierla; io non taglio mai i gambi perché altrimenti non saprei come estrarre la coppetta (posto che non mi danno fastidio), quindi anche in questo caso l'ho lasciato integro. 

Il fondo della coppetta è piuttosto resistente ma comunque morbido, quindi fate molta attenzione se volete eliminare il gambo del tutto.

Il sottovuoto, almeno su di me, non è potentissimo, quindi ho avuto qualche perdita, ma niente di terribile; esso, comunque, dipende non solo dalla coppetta ma dalla nostra conformazione, quindi questo dato è molto soggettivo.

L'autonomia non è poca, io però ho una cascata il secondo/terzo giorno, quindi tenerla 12 ore (tempo massimo consentito per l'uso continuativo della coppetta, poi va sciacquata e rimessa) per me è impensabile purtroppo, però chi ha un flusso non troppo abbondante, potrà tenerla tranquillamente più o meno per questo lasso di tempo.

Posso quindi concludere che la mia esperienza con la Klivee sia stata positiva!

___________________

La nostra esperienza e le nostre considerazioni in merito alla Klivee sono soggettive ed, in quanto tali, differenti perché scritte da due donne con caratteristiche diverse.

Per questo motivo invito ciascuna di voi a scegliere la coppetta in base alle proprie personali caratteristiche (e non solo in base all'esperienza positiva o negativa di un'altra donna):

CONFRONTI CON ALTRE COPPETTE
TAGLIE GRANDI

Klivee Popup A - Sckooncup 2
Confronto Klivee Popup A - Sckooncup 2
La Klivee Popup A (sotto) è più morbida della Sckooncup 2 sia nel corpo che nell'anello

Klivee Popup A - Natù 2
La Natù 2 (sotto) è leggermente più morbida della Klivee Popup A

Klivee Popup A - Mamicup L
Confronto Klivee Popup A - Mamicup L
La Klivee Popup A è più morbida della Mamicup L (rosa)

Klivee Popup A - Gaia Cup L
Confronto Gaiacup L - Klivee Popup A
La Klivee Popup A (sopra) è paragonabile alla Gaiacup L

Klivee Popup A - Cuplee L
Confronto Klivee Popup A - Cuplee L
La Klivee Popup A è paragonabile alla Cuplee L


 Klivee Popup A - Super Jennie
Confronto Super Jennie L - Klivee Popup A
La Super Jennie L (sopra) è più tonica della Klivee Popup A

Klivee Popup A - Lamazuna 2

La Lamazuna (sotto) è leggermente più morbida della Klivee Popup A

________________________
TAGLIE PICCOLE

Klivee B - Lunette 1
Confronto Klivee Popup A - Lunette 1
La Klivee Popup B (sopra) è più morbida della Lunette 1

Klivee B - Si-Bell S
Confronto Sibell S - Klivee Popup A
La Klivee Popup B (sotto) è leggermente più morbida della Sibell S

DOVE ACQUISTARLA

Potete acquistare la coppetta Klivee sullo shop online coppetta-mestruale.it, dove potete trovare anche coppette di altri brand e accessori per l'igiene ed il benessere femminile.

Puoi inoltre trovare la Klivee online, ai seguenti indirizzi:
_____________
Questa coppetta ci è stata inviata gratuitamente dall'azienda produttrice -che ringraziamo- per testarla e recensirla. La nostra opinione in merito è sincera e veritiera.

Esprimi la tua opinione